contatori
knz dischi
Vai ai contenuti
Condizioni generali di vendita
Le condizioni qui di seguito esposte sono applicate ad ogni offerta e/o contratto di fornitura di servizi e di replica per la fabbricazione di Compact Disc e saltri supporti ottici fra KINZICA OPTICAL MEDIA S.r.l. ed il Cliente. Gli ordini del Cliente sono soggetti alle seguenti condizioni. E' nulla ogni altra condizione non esplicitamente risultante da tale atto scritto.

1-  GARANZIE DI KINZICA OPTICAL MEDIA
1.1 I CD  sono prodotti da KINZICA OPTICAL MEDIA su licenza Philips, secondo le specifiche contenute negli standard internazionali relative ai vari formati: Red, Yellow, White, Green e Blu Book.
1.2 l CD sono prodotti da KINZICA OPTICAL MEDIA secondo le Specifiche Tecniche e di Qualità emesse da KINZICA OPTICAL MEDIA e che costituiscono parte integrante dell'offerta.
1.3 Lato informazioni: il Cliente si impegna a fornire il supporto (master) nei seguenti formati: CD-R come da Orange Book Std ISQ9660, CD già replicato. Il CD sarà realizzato garantendo il trasferimento dati del supporto fornito dal Cliente a KINZICA OPTICAL MEDIA conformemente alla qualità della registrazione e delle informazioni contenute nel supporto stesso.
1.4 Etichetta: il Cliente si impegna a fornire i film (pellicole) o file realizzati secondo le predisposte specifiche, contenenti le informazioni che desidera far apparire stampate sul CD. L'etichetta sarà realizzata conformemente alla qualità dei film o file fomiti dal Cliente.
1.5 Materiale tipografico: il Cliente si impegna a fornire i film o file realizzati secondo le predisposte specifiche, per la stampa del materiale tipografico da includere nel package del prodotto. Il materiale tipografico sarà realizzato conformemente alla qualità dei film o file fomiti dal Cliente. La conformità al colore richiesto dal Cliente potrà essere certificata solo a seguito della fornitura da parte del Cliente stesso, all'atto dell'invio dei film, di una prova di stampa (con progressive di colore indicanti i colori di sequenza stampa e scala di controllo) su carta uguale a quella richiesta a KINZICA OPTICAL MEDIA per la realizzazione dei materiali. In assenza di ciò KINZICA OPTICAL MEDIA garantirà la migliore realizzazione possibile rispetto alla tipologia dei film o file o del supporto cartaceo fornito dal Cliente.
1.6 Confezione: il CD sarà confezionato con i corrispondenti e rispettivi materiali tipografici ed assemblato con le modalità descritte dal Cliente nell'ordine, senza mescole, sgualciture o strappi.
1.7 Imballo: l'imballo di fornitura sarà correttamente etichettato e dovrà garantire che nel trasporto verso la destinazione finale le confezioni non risultino danneggiate. Verranno usate scatole di cartone doppio ondulato successivamente posizionate su europallets.
2 - GARANZIE DEL CLIENTE
2.1 Il Cliente dichiara di essere titolare o di aver acquisito dagli aventi titolo tutti i diritti, licenze ed autorizzazioni di utilizzazione economica (alla luce della normativa nazionale ed internazionale vigente in materia di diritto d'autore e di tutti i diritti connessi) necessari alla conclusione del presente contratto; nonché di essere titolare, o di aver acquisito dagli aventi titolo tutti i diritti delle opere di ingegno, dei marchi, brevetti e design inclusi in tutti i materiali componenti il prodotto.
2.2 Il Cliente garantisce di aver ottenuto i necessari consensi dalla S.I.A.E. o da altra società di autori aderente al BIEM, di cui fornirà copia a KINZICA OPTICAL MEDIA, nonché di aver adempiuto ad ogni inerente formalità. Nel caso in cui il prodotto di tipo multimediale commissionato a KINZICA OPTICAL MEDIA non sia soggetto a vidimazione S.I.A.E., il Cliente dichiara che "il Compact Disc o altro tipo di supporto ordinato non contiene fonogrammi o videogrammi di opere cinematografiche o audiovisive o sequenze di immagini in movimento, pertanto non è soggetto a vidimazione S.I.A.E. Dichiara inoltre che è consapevole delle disposizioni e sanzioni previste dalla Legge N. 633 del 22 aprile 1941, nonché degli aggiornamenti apportati alla stessa con il Decreto Legislativo N. 685/942".
2.3 Il Cliente è tenuto ad accertarsi con la massima scrupolosità che i contenuti dei materiali per la produzione non risultino diffamanti osceni o contrastanti con la normativa sul diritto d'autore e sulla pubblicità ingannevole.
2.4 Il Cliente si impegna in ogni caso a manlevare e garantire KINZICA OPTICAL MEDIA in relazione ad ogni azione che dovesse essere esperita da terzi nei confronti KINZICA OPTICAL MEDIA in merito alla legittimità di fissazione, duplicazione e riproduzione su Compact delle opere che il Cliente consegnerà a KINZICA OPTICAL MEDIA e/o comunque oggetto del presente contratto.
2.5 Il Cliente si impegna a risarcire KINZICA OPTICAL MEDIA di tutti i danni derivanti a quest'ultima da azioni, rivendicazioni, multe e ogni altro evento dannoso derivante dalla violazione delle garanzie assunte al punto 2.1, 2.2 e 2.3.
2.6 Resta inteso che qualora dovesse verificarsi una delle suindicate situazioni, il Cliente dovrà immediatamente darne notizia a KINZICA OPTICAL MEDIA, aggiornandola sullo svolgimento dei fatti.
2.7 Il Cliente non è in diritto di usare sui suoi prodotti, avvisi, documenti pubblicitari, commerciali e tecnici, il nome di KINZICA OPTICAL MEDIA e/o il marchio di KINZICA OPTICAL MEDIA senza l'esplicita autorizzazione per iscritto di KINZICA OPTICAL MEDIA.
3 - MATERIALI FORNITI DAL CLIENTE
3.1 Qualora i materiali tipografici del CD siano forniti dal Cliente, per coprire scarti eventuali, i quantitativi inviati a KINZICA OPTICAL MEDIA dei materiali stessi, dovranno corrispondere alla quantità dei CD ordinata, incrementati delle seguenti tolleranze. - per ordini inferiori ai 5.000 pezzi pari al 10% - per ordini superiori ai 5.000 pezzi pari al 3%
3.2 KINZICA OPTICAL MEDIA provvederà a spedire e fatturare al Cliente anche i CD incompleti, qualora la quantità dei materiali arrivati a KINZICA OPTICAL MEDIA sia inferiore alla quantità di cui sopra.
3.3 KINZICA OPTICAL MEDIA non si ritiene responsabile per eventuali differenze quantitative dei materiali tipografici, e/o di qualsiasi altro materiale fornito dal Cliente, qualora, tra le quantità dichiarate nei documenti di consegna degli stessi (teoriche) e i prodotti finiti (reali) questi fossero inferiori o diversi dai primi.
3.4 Qualora i materiali tipografici non fossero, per dimensioni o altro, idonei alla lavorazione con apparecchiature automatiche, al Cliente, dopo preavviso, verranno addebitati tutti i costi supplementari annessi.
3.5 La quantità dei bollini S.I.A.E. da consegnare a KINZICA OPTICAL MEDIA, per l'applicazione sui supporti, dovrà essere quella corrispondente al quantitativo in ordine con la maggiorazione per scarti di lavorazione del 2%.
3.6 l materiali inviati a KINZICA OPTICAL MEDIA relativi alla produzione dei CD (nastro, CD-R, label films, impianti tipografici, materiale tipografico, etc.) saranno conservati da KINZICA OPTICAL MEDIA ai fini di una eventuale utilizzabilità degli stessi per la fabbricazione di ulteriori CD su richiesta del Cliente. La restituzione dei sopraelencati materiali avverrà dopo richiesta scritta del Cliente, in porto assegnato.
4 PRODUZIONE
4.1 La quantità del prodotto finito consegnato potrà variare, rispetto al quantitativo ordinato, secondo le seguenti tolleranze: fino a 2.000 pezzi ± 9%, da 2.000 a 3.000 pezzi ± 7%, da 3.000 a 5.000 pezzi ± 5%, da 5.000 a 10.000 pezzi ± 3%, oltre 10.000 pezzi ± 2% 4.2 Per le galvaniche CD dopo 12 mesi KINZICA OPTICAL MEDIA non può garantire la loro efficienza tecnica. Nel caso si rendesse necessario effettuare una ristampa, scaduto il periodo sopracitato, il Cliente dovrà assumersi tutti gli oneri del rifacimento del processo galvanico a partire dal Glass-Master e KINZICA OPTICAL MEDIA provvederà, quindi, al relativo addebito al Cliente.
4.3 l materiali per i processi produttivi (famiglia galvanica CD: Glass-Master, Positivi, Negativi, e stampatori) per obbligo di legge devono riportare dei codici di identificazione diversi per ogni fabbrica (IFPI CODE), pertanto essendo inutilizzabili da altre fabbriche per la presenza sugli stessi dei codici antipirateria identificativi dalla società (IFPI CODE), non sono cedibili per l’'esclusività del processo.
5-  CONDIZIONI DI RESPONSABILITA' DEL CLIENTE
5.1 Il Cliente è tenuto a verificare lo stato dell'imballaggio ed a segnalare tempestivamente la presenza di anomalie. Nel
caso di evidenti difetti di imballo rilevabili già all'atto della consegna, questi dovranno essere notificati dal Cliente allo spedizioniere all'atto della stessa tramite apposizione motivata di riserva scritta sul documento accompagnatorio.
5.2 Il Cliente è tenuto a verificare i prodotti sia funzionalmente che qualitativamente presso la propria sede, prima di ogni distribuzione successiva. Il Cliente è tenuto a segnalare e denunciare immediatamente eventuali difformità o vizi a KINZICA OPTICAL MEDIA.
5.3 Se nonostante l'invito fatto da KINZICA OPTICAL MEDIA, il Cliente trascura di procedere alla verifica di difformità o vizi e non ne comunica il risultato immediatamente, i prodotti si considerano accettati e il Cliente sarà tenuto al pagamento integrale di quanto pattuito nell'ordine. La distribuzione dei prodotti da parte del Cliente deve intendersi quale avvenuta verifica dell'inesistenza di vizi e difetti, con conseguente esonero di responsabilità del fabbricante.
5.4 In caso di reclami il Cliente è obbligato a depositare la merce oggetto del reclamo stesso in forma appropriata e a metterla a disposizione fino alla definizione completa delle responsabilità.
5.5 In ogni caso, trascorsi i termini di legge dal ricevimento della merce, non si accettano reclami.
6 CONDIZIONI DI RESPONSABILITA' KINZICA OPTICAL MEDIA
6.1 KINZICA OPTICAL MEDIA garantisce il Cliente dai difetti tecnici rilevati rispetto agli standard menzionati al punto 1 limitatamente ai prodotti difettosi che eccedono l'1% della quantità complessivamente ordinata. Per eventuali reclami KINZICA OPTICAL MEDIA provvederà:
a- ad accertare presso la sede di KINZICA OPTICAL MEDIA di Pisa - Ospedaletto, con l'eventuale presenza del Cliente, la natura dei difetti;
b- a sostituire gratuitamente, se accertato tecnicamente il difetto, l'intera quantità della produzione ordinata o le quantità difettose dell'ordine, oppure a riaccreditare l'ammontare
corrispondente al prezzo di acquisto, rinunciando il Cliente a far valere qualsiasi altra pretesa di risarcimento, in qualsiasi modo collegata al prodotto difettoso;
c. il limite massimo della responsabilità di KINZICA OPTICAL MEDIA non potrà, in ogni caso, eccedere il valore di acquisto della fornitura.
7 CONDIZIONI DI NON RESPONSABILITA' KINZICA OPTICAL MEDIA
7.1 KINZICA OPTICAL MEDIA non è tenuta in alcun modo ad effettuare il controllo sulla correttezza dei contenuti del supporto, dei film per la realizzazione dell'etichetta e del materiale tipografico per il package del CD.
a. KINZICA OPTICAL MEDIA non sarà responsabile per difetti rilevati sul e/o nel CD imputabili a:
- informazioni scritte sull'etichetta del nastro originale o sul pre -mastering report;
- supporto contenente le registrazioni e le informazioni originali; - errori ortografici sui testi degli impianti per la stampa dell'etichetta CD e dei materiali tipografici;
- mancanza di prova stampa per la realizzazione dell'etichetta CD;
- mancanza di prove stampa su carta uguale a quella richiesta a KINZICA OPTICAL MEDIA per la realizzazione dei materiali tipografici;
- mancanza di menabò (sequenza di impaginazione);
- in particolare è esclusa la responsabilità di KINZICA OPTICAL MEDIA relativamente a incorretta o incompleta sequenza delle tracce, tempi subcode data (PQ).
b. KINZICA OPTICAL MEDIA non risponde di reclami per CD difettosi, ove il difetto sia palesemente dovuto ad incorretto o improprio uso, o maneggiamento (graffi, etc.) o immagazzinamento (esposizione al sole, acqua, etc.) dello stesso;
c. KINZICA OPTICAL MEDIA non risponde di eventuali malfunzionamenti del CD ove questi dipendano da errate configurazioni e/o tarature dell'hardware utilizzato quando il CD sia verificato rispondere alle specifiche di qualità stabilite dalle licenze Philips.
8 TEMPI DI CONSEGNA
8.1 l tempi di consegna decorrono:
a. dalla data di ricevimento in fabbrica di tutti i materiali necessari alla realizzazione del CD;
b. dalla data di ricevimento in fabbrica della documentazione S.I.A.E. relativa all'assolvimento dei diritti d'autore e di terzi;
c. dalla data di ricevimento in fabbrica della lettera liberatoria.
8.2 Il ritardo nell'invio anche di uno solo dei materiali indicati nei punti a, b, c causerà una ridefinizione dei termini di consegna di tanti giorni quanti sono i giorni di ritardo.
8.3 l tempi di consegna si riferiscono:
a. ai giorni lavorativi, sono esclusi Sabato, Domeniche e Festivi;
b. al ricevimento dei materiali entro le ore 10:00, in caso contrario la decorrenza inizia dal giorno successivo; c. al ricevimento di materiali conformi alle Specifiche Tecniche emesse da KINZICA OPTICAL MEDIA e che costituiscono parte integrante dell'allegata offerta. In caso di riscontrata difformità il Cliente dovrà provvedere all'adeguamento dei materiali. La difformità dei materiali causerà uno slittamento sull'inizio della produzione fino all'effettivo ricevimento dei materiali conformi con conseguente ridefinizione della data di consegna del prodotto finito senza che tale nuovo termine di consegna possa costituire per KINZICA OPTICAL MEDIA titolo di responsabilità alcuna.
8.4 Il Cliente prende atto ed accetta che qualora KINZICA OPTICAL MEDIA non dovesse essere in grado di rispettare i termini di consegna, quest'ultima ne darà notizia in tempo utile al Cliente in maniera da concordare un nuovo termine di consegna, senza che tale ritardo possa costituire titolo di responsabilità alcuna. In caso di ritardo superiore a sette giorni, è riconosciuta al Cliente la facoltà di recedere dal contratto comunicando a KINZICA OPTICAL MEDIA per iscritto la propria volontà di annullare l'ordine. In tal caso il Cliente avrà diritto alla restituzione degli eventuali anticipi già corrisposti a KINZICA OPTICAL MEDIA e dei materiali necessari alla realizzazione del CD, senza altri oneri a carico di KINZICA OPTICAL MEDIA ne indennità a favore del Cliente, salve le ipotesi di dolo e colpa grave.
9 LUOGO DI ADEMPIMENTO/TRAPASSO RISCHIO

II luogo di adempimento per tutte le forniture è la sede di KINZICA OPTICAL MEDIA S.r.l. - Via Adriano Gozzini n.2 - 56121 Pisa - Ospedaletto (PI). Il trapasso di rischio per la fornitura avviene con la consegna dell'oggetto di fornitura allo spedizioniere.
10 TRASPORTO
10.1 La merce, anche se venduta franco domicilio del committente, viaggia a rischio e pericolo di quest'ultimo. KINZICA OPTICAL MEDIA non è responsabile e non risponde per qualsiasi eventuale inadempienza del trasportatore (ritardi, incidenti, furti, etc.).
10.2 Anche se la merce è venduta franco destino, nel caso in cui il Cliente richieda la consegna in diversi luoghi di destinazione, si riterrà essere in porto franco una sola spedizione, le altre saranno effettuate in porto assegnato.
10.3 Le consegne sono da intendersi, quando organizzate a cura e spese di KINZICA OPTICAL MEDIA, al piano stradale del luogo di destinazione.
11 PREZZI E PAGAMENTI
11.11 prezzi dell'allegata offerta sono da intendersi al netto di IVA e diritti S.I.A.E.
11.2 l prezzi, le modalità ed i termini di pagamento dell'allegata offerta sono soggetti a variazione senza preavviso, ossia, resta inteso che prezzi, modalità e termini di pagamento definiti per un ordine, non vincolano in alcun modo KINZICA OPTICAL MEDIA per gli ordini successi.
11.3 KINZICA OPTICAL MEDIA si riserva di modificare i prezzi anche successivamente al ricevimento dell'ordine qualora sopravvengano delle richieste di variazione da parte del Cliente, rispetto all'offerta ricevuta, nelle quantità ordinate, nella tipologia del prodotto e nelle specifiche dell'ordine.
11.4 In caso di sospensione dell'ordine o mancata consegna del prodotto per cause imputabili al Cliente, quest'ultimo dovrà risarcire a KINZICA OPTICAL MEDIA tutti i costi e gli oneri sostenuti per la produzione.
11.5 Il Cliente non potrà sospendere i pagamenti neanche in caso di inoltro di contestazioni, qualora queste risultassero
fondate, KINZICA OPTICAL MEDIA restituirà i relativi importi corrisposti dal Cliente.
11.6 I pagamenti dovranno essere effettuati nei termini concordati, sui ritardati pagamenti sarà addebitato un interesse di mora pari a 2.5 punti superiore al tasso di sconto vigente, oltre le spese sostenute per il loro incasso.
12 FACOLTA' DI ACCETTAZIONE ORDINI
12.1 Il ricevimento da parte di KINZICA OPTICAL MEDIA di ordini e/o materiali inviati dal Cliente e necessari alla realizzazione del CD, non costituisce in alcun modo automatica e tacita accettazione e/o processo dell'ordine da parte di KINZICA OPTICAL MEDIA.
12.2 KINZICA OPTICAL MEDIA si riserva la facoltà di accettare o meno, a sua insindacabile discrezione, gli ordini a seguito del ricevimento degli stessi, sulla base della capacità produttiva disponibile e della situazione contabile del Cliente.
13 RISOLUZIONE E SOSPENSIONE DEL CONTRATTO
13.1 KINZICA OPTICAL MEDIA si riserva il diritto in qualsiasi momento di risolvere e sospendere il contratto stipulato con il Cliente, di bloccare e non procedere alla fornitura accordata, anche in seguito all'accettazione dell'ordine, senza oneri a proprio carico ne indennità a favore del Cliente nelle seguenti ipotesi:
a. in caso di morosità nei pagamenti;
b. qualora le condizioni economiche del cliente siano tali da non garantire che lo stesso sia in grado di soddisfare regolarmente le obbligazioni assunte;
c. in caso di inadempienza anche di una sola delle garanzie previste dell'art. 2.1, 2.2 e 2.3;
d. qualora la S.I.A.E. comunichi a KINZICA OPTICAL MEDIA il divieto per il Cliente di utilizzare il repertorio S.I.A.E.
14 KINZICA OPTICAL MEDIA ha la facoltà di subappaltare a soggetti terzi in tutto o in parte i servizi oggetto dell'ordine senza alcuna comunicazione ne autorizzazione da parte del Cliente.
15 Per quanto non specificatamente previsto si rinvia a quanto stabilito dal codice civile ed alla normativa vigente.
16 Il presente contratto è sottoposto alla legislazione italiana ed alla competenza esclusiva del Foro di Pisa.
17 Le presenti condizioni sostituiscono tutte quelle stabilite in precedenza tra le parti.
18 L'invio di ordini a KINZICA OPTICAL MEDIA costituisce integrale accettazione da parte del Cliente dei termini dell'offerta ricevuta e delle condizioni generali di vendita sopra definite che costituiscono parte integrante dell'allegata offerta.

kinzica optical media s.r.l. - via a. gozzini 2 - 56121 pisa - tel. 050.3160546 - p.iva 01650870502

_________________
Stai in nostro contatto su
da noi trovi quel che cerchi >>>
Torna ai contenuti